Nel finale del consiglio comunale straordinario convocato per discutere e fare chiarezza riguardo alle conseguenze dello sversamento di oltre 30mila metri cubi di liquami in mare, potrebbe anche essersi spaccata quella che sembrava una tacita unità di intenti del centrodestra e del Movimento 5 Stelle nell’obiettivo comune di ottenere le dimissioni del sindaco Marco Alessandrini, con una furiosa lite tra i consiglieri pentastellati e quelli di Forza Italia, Ncd e Pescara Futura.
Lo scontro si è innescato pochi minuti prima della fine dopo che Enrica Sabatini, capogruppo del M5S ha accusato maggioranza e centrodestra di non volere l’operazione trasparenza e che lo scontro basato sulla maglietta fosse solo pretestuoso per non consentire ai 9 cittadini che avevano richiesto la parola di parlare e l’audizione ai tecnici di Aca, Arta e Asl. La Sabatini ha anche evidenziato come a perderci in questa vicenda sia stata solo la città e nessun altro. Fabrizio Rapposelli ha risposto a tono rigettando al mittente le accuse e da lì si è innescata la bagarre.
A gongolare di questa probabile divisione di intenti sarà certamente la maggioranza che sostiene il sindaco Alessandrini che con oggi, potrebbe vedere svanito lo spettro della richiesta di dimissioni.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…