Replica secca di Sinistra Ecologia Libertà Pescara al cartello affisso davanti alla sede del partito la notte scorsa dagli attivisti di Forza Nuova contrari al progetto di legge per la cittadinanza breve agli immigrati.
Daniele Licheri e Roberto Ettorre, rispettivamente coordinatore provinciale di Sel Pescara e coordinatore comunale del circolo, dicono a chiare lettere che non sarà di certo un cartello a intimidire il partito e rivendicano con forza la posizione politica sulla cittadinanza. Per i due esponenti chi nasce sul suolo italiano deve essere considerato cittadino a tutti gli effetti.
«Faremo di tutto», affermano Licheri ed Ettorre, «per difendere i diritti dei più deboli continuamente attaccati dai fascisti forzanuovisti, per noi il nemico non è lo “straniero” ma sono le storture del capitalismo, lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo, la finanza internazionale, la povertà diffusa. Non capiamo perché (o forse sì) Forza Nuova se la prende tanto con gli immigrati ma mai con le multinazionali che depredano i loro territori, con le nuove tentazioni coloniali degli Stati europei e non, con i grandi padroni amici loro che sfruttano i lavoratori nelle loro terre di origine o che vanno a bombardare, costringendo così centinaia di migliaia di persone a lasciare le loro terre natie e a emigrare».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…