Antonio Zaffiri è il nuovo presidente della Provincia di Pescara.
Il sindaco di Collecorvino succede quindi ad Antonio Di Marco, sindaco di Abbateggio che ha guidato l’ente provinciale negli ultimi anni.
Zaffiri è stato sostenuto da una coalizione di centrodestra composta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Azione Politica.
L’elezione è avvenuta durante le votazioni tenutesi nella giornata di ieri, mercoledì 31 ottobre.
Queste le prime parole di Antonio Zaffiri appena eletto presidente della Provincia di Pescara:
“Sono profondamente soddisfatto del risultato e della convergenza sulla mia persona.
Ringrazio i partiti che hanno voluto appoggiarmi in una competizione complessa che ha evidenziato serietà in corsa e, soprattutto, che l’unione e la condivisione nella direzione del bene comune, portano all’unanimità e al successo. Ringrazio Vincenzo Catani per aver partecipato con lealtà alla sfida e mi sento di rassicurarlo: faremo bene per l’area Vestina”.
Soddisfazione per il risultato elettorale è stata espressa da tutti i partiti e i movimenti che hanno sostenuto Zaffiri. Ecco, a tal proposito, le parole di Gianluca Zelli, coordinatore regionale di Azione Politica:
“Per la prima volta, un movimento civico è stato in maniera significativa all’interno di un’alleanza già strutturata, apportando un contributo rilevante. Questo risultato ci dà forza e ci sprona a continuare sulla strada intrapresa, quella del dialogo costruttivo. Ne siamo orgogliosi e siamo pronti a fare sempre meglio per la provincia pescarese”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…