Antonio Zaffiri è il nuovo presidente della Provincia di Pescara.
Il sindaco di Collecorvino succede quindi ad Antonio Di Marco, sindaco di Abbateggio che ha guidato l’ente provinciale negli ultimi anni.
Zaffiri è stato sostenuto da una coalizione di centrodestra composta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Azione Politica.
L’elezione è avvenuta durante le votazioni tenutesi nella giornata di ieri, mercoledì 31 ottobre.
Queste le prime parole di Antonio Zaffiri appena eletto presidente della Provincia di Pescara:
“Sono profondamente soddisfatto del risultato e della convergenza sulla mia persona.
Ringrazio i partiti che hanno voluto appoggiarmi in una competizione complessa che ha evidenziato serietà in corsa e, soprattutto, che l’unione e la condivisione nella direzione del bene comune, portano all’unanimità e al successo. Ringrazio Vincenzo Catani per aver partecipato con lealtà alla sfida e mi sento di rassicurarlo: faremo bene per l’area Vestina”.
Soddisfazione per il risultato elettorale è stata espressa da tutti i partiti e i movimenti che hanno sostenuto Zaffiri. Ecco, a tal proposito, le parole di Gianluca Zelli, coordinatore regionale di Azione Politica:
“Per la prima volta, un movimento civico è stato in maniera significativa all’interno di un’alleanza già strutturata, apportando un contributo rilevante. Questo risultato ci dà forza e ci sprona a continuare sulla strada intrapresa, quella del dialogo costruttivo. Ne siamo orgogliosi e siamo pronti a fare sempre meglio per la provincia pescarese”.