Search

Italia pallanuoto campione del Mondo, c’è anche Pescara nel “Settebello” delle meraviglie

L’Italia della pallanuoto celebra la vittoria al Mondiale 2019 oggi, sabato 27 luglio, grazie al successo in finale sulla Spagna.
E tra gli artefici del successo del Settebello c’è anche un po’ di Pescara.

Di sicuro Francesco Di Fulvio, uno degli artefici della cavalcata trionfale dell’Italia, andato a segno anche in finale.
Ma non soltanto Di Fulvio, perché la truppa azzurra in terra coreana annovera altri due nomi collegati alla città adriatica, Pomilio e Volarevic (leggi QUI).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Anche il sindaco di Pescara, Carlo Masci, si è complimentato per l’impresa degli azzurri. Ecco le sue parole:

Nella vetta del mondo della pallanuoto c’è anche un po’ di Pescara.
Come primo cittadino plaudo al successo dell’Italia ai Campionati di Gwangju, in Corea del Sud, e mi rallegro per il ruolo avuto in Nazionale dai due pescaresi Francesco Di Fulvio e Amedeo Pomilio, che inorgogliscono chiunque ami lo sport e rinverdiscono la nostra splendida e gloriosa tradizione in questa disciplina.
Il centrovasca Di Fulvio è stato l’autore della rete che ha impresso la svolta decisiva alla finalissima con la Spagna mentre ad Amedeo Pomilio si deve l’efficace supporto tecnico come vice dell’allenatore dell’Italia Sandro Campagna.

Di Francesco Di Fulvio va ricordato che ha vinto gli Europei del 2014 a Budapest, le Olimpiadi di Rio De Janeiro nel 2016 e la World League a Ruza nel 2017; il palmarés di Amedeo è impressionante ed è noto che sia uno dei pallanuotisti più titolati di tutti i tempi.

Ai due protagonisti del titolo mondiale rivolgo le felicitazioni mie personali e quelle di Pescara, onorati di avere atleti di questa vaglia che portano alto il nome della città che ha dato loro i natali.