Appuntamento importante, il 14 maggio, riservato ad aziende e professionisti nell’ambito della cosiddetta “cultura digitale”.
Giovedì prossimo è in programma il workshop gratuito denominato “Come promuovere la tua attività con i principali social network”.
L’evento avrà inizio a partire dalle ore 17:30, e vedrà, nel ruolo di formatore, Giuseppe Luca Propato.
Nonostante la giovane età, l’imprenditore e consulente pescarese (amministratore delegato della web agency Bloo Srl, e tra i fondatori delle rete di imprese Digital Borgo) opera nel settore informatico dall’ormai lontano 1999, e tra le sue “specializzazioni” figurano SEO, web marketing e, appunto, social media.
È quindi proprio Propato a spiegare cosa in cosa consisterà il workshop di giovedì, che si svolgerà al Cna Pescara presso Ecipa, in via Cetteo Ciglia, 8: «Si parlerà dei social network principali, partendo ovviamente da Facebook, per poi passare a Twitter, Linkedin e a tutti gli altri, e cercheremo di far comprendere come promuovere le proprie attività aziendali. L’evento è rivolto quindi sia a coloro che hanno un’azienda che ai professionisti, e cercherà di far muovere i primi passi nel mondo del cosiddetto “personal branding”».
Sull’importanza del saper comunicare bene attraverso i social network da parte delle aziende, risuonano come emblematiche le parole di Propato: «I social network sono dei propulsori di visibilità: permettono di rafforzare i rapporti con i potenziali clienti e allo stesso tempo aumentano la visibilità del proprio brand».
Facile, quindi, comprendere il motivo per il quale può risultare utile prendere parte all’evento del 14 maggio: «Si riesce ad avere una piccola panoramica introduttiva di ciò che è possibile fare attraverso i social network, e le possibilità che questi ultimi offrono ad aziende e professionisti. Il workshop – aggiunge il formatore dell’appuntamento – serve anche per fare un po’ di sana “cultura digitale”».
Per partecipare all’appuntamento “Come promuovere la tua attività con i principali social network”, basta compilare l’apposito modulo presente su QUESTO LINK, e inviarlo tramite mail all’indirizzo ecipa@cnaabruzzo.it, oppure via fax al numero 08552024.