Viaggiare optando per il noleggio di un jet privato è sinonimo di esclusività e massimo comfort.
Oggi, infatti, è possibile scegliere una soluzione di questo tipo per i propri spostamenti, usufruendo di un servizio eccellente ed esclusivo.
Chi decide di rivolgersi ad aziende serie e affidabili, come Fast Private Jet, per poter usufruire dei migliori jet privati a noleggio ottiene facilmente e nel giro di pochissimo tempo una quotazione su misura. Il tutto usufruendo di un servizio che permette di raggiungere qualsiasi destinazione nel mondo.
Volare con un jet privato non significa, infatti, solo avere a disposizione una comodità unica ma anche poter disporre di un prodotto d’eccellenza, in grado di soddisfare qualsiasi genere di esigenza.
Principali tipologie di Jet da noleggio
I jet privati possono essere suddivisi in varie categorie, ciascuna in grado di rispondere a necessità diverse.
Per esempio, guardando alla flotta messa a disposizione da Fast Private Jet, è possibile constatare come la categoria più richiesta sia quella dei Midsize jet. Un trend che rispecchia pienamente quello dell’intero settore: si tratta, infatti, dei velivoli più ricercati a livello globale, soprattutto – secondo gli esperti – perché presentano il miglior rapporto tra costo del noleggio e livello di comfort offerto.
Per quello che riguarda gli aerei privati in grado di coprire distanze più ridotte, invece, tra i più noleggiati si annoverano i Jet ultra leggeri, che riescono a ospitare fino a un massimo di 5 passeggeri.
Infine, nel caso si abbia la necessità di intraprendere un volo di lungo raggio, la tendenza è quella di richiedere a noleggio gli Ultra long rage, che, avendo un’autonomia di 14 ore, riescono a raggiungere qualsiasi città, in ogni parte del mondo.
Oltre a queste soluzioni, in ogni caso, ce ne sono a disposizione molte altre tra cui poter scegliere. Ne sono un esempio i Lightjet, che arrivano a ospitare fino a un massimo di 8 persone, motivo per cui vengono spesso noleggiati da gruppi e famiglie che vogliano godere di un’atmosfera unica nella massima riservatezza. Risultano perfetti per coprire brevi e medie distanze.
Gli Heavy jet rappresentano la soluzione di noleggio ideale per aziende che debbano movimentare un maggior numero di dipendenti, collaboratori o clienti, dato che è un velivolo che arriva a trasportare ben 13 passeggeri. Vengono molto apprezzati nel panorama business anche per il servizio completo garantito ai clienti durante il volo, così come per il fatto di poter usufruire di satphone e rete Wi-Fi: strumenti indispensabili, se si ha necessità di lavorare anche in viaggio.
Qualora, invece, si avesse la necessità di muoversi tra aeroporti dall’accessibilità limitata, sarà possibile optare per i Super Midsize Jet, che riescono anche a coprire distanze maggiori.
Ci sono, infine, i VIPAirliner, che costituiscono la soluzione più esclusiva messa a disposizione per il noleggio da Fast Private Jet.
Come scegliere il proprio jet privato
Una volta individuata la categoria che meglio soddisfa le proprie esigenze, sarà possibile scegliere quale jet noleggiare.
Per esempio, nella categoria dei Light jet è possibile trovare il Nextant 400 XTi, che è il più economico della categoria e vanta al contempo un’ottima aerodinamica e un grande comfort. Particolarmente apprezzato è anche il Phenom 300E, che ha consumi ridotti del 19% rispetto agli altri jet e risulta molto spazioso e con una capacità di carico di bagagli davvero notevole.
Nella categoria Midsize, invece, spiccano la tradizione del Citation XLS+, che ha fatto la storia dei jet privati e il Gulfstream G-150, quest’ultimo molto richiesto per i viaggi d’affari.
La gamma di velivoli, insomma, è molto vasta e dalla qualità eccezionale. Ovviamente, per essere sicuri di fare la scelta migliore, è sempre possibile e consigliato avvalersi dipersonale specializzatopronto ad assistere ogni cliente e a fornire qualsiasi informazione necessaria per valutare al meglio tutte le caratteristiche dei jet privati disponibili per il noleggio.