Il 2022 è appena iniziato e le registrazioni per le vacanze estive fanno già registrare dati da capogiro. La voglia di evadere e tornare a viaggiare dopo la pandemia è tanta, come confermano i dati di Forward Keys, nota società di analisi e dati di viaggio legata al forum per l’industria dei viaggi e del turismo World Travel & Tourism Council.
Rispetto al 2021, infatti, oltre l’80% dei viaggiatori ha già prenotato un viaggio per l’estate. Questo complice anche il fatto che la nuova variante del Coronavirus, l’Omicron, sembra già aver passato il picco ed è legata a sintomi lievi.
Molti per le vacanze estate 2022 hanno scelto di affidarsi a un operatore turistico online come Tramundi, sia per vivere un’esperienza indimenticabile sia per la garanzia che questa società offre ai viaggiatori.
Tra le mete più gettonate per gli italiani e i viaggiatori europei troviamo la Spagna da vivere tra escursioni e degustazioni a Fuerteventura o alle Isole Canarie, per scoprire il lato più ancestrale e naturale di questi magici luoghi. Anche il Cammino di Santiago è sempre molto richiesto dal popolo dei traveller: un’esperienza che si può vivere insieme ad altri appassionati con tappe nelle splendide Sarria, Melide e Arzua che ospitano chiese, santuari e luoghi imperdibili.
Tra le destinazioni da non perdere per le vacanze estive c’è anche la Turchia. Qui si può vivere l’esperienza di una crociera in caicco nel Golfo di Gokova per scoprire le isole turche del Mar Egeo, come Orak, Cleopatra e Kisebuku, a bordo di un’imbarcazione artigianale. E che dire di un un tour on the road della Turchia, da Istanbul alla Cappadocia? Un viaggio unico per fare il pieno di luoghi meravigliosi, come la valle di Uchisar, Ankara e Pamukkale, capaci di lasciare a bocca aperta qualsiasi persona sin dal primo sguardo.
Tra le mete esotiche da non perdere per l’estate 2022 c’è invece il Giappone. Per una vacanza culturale, alla scoperta delle tradizioni del Paese, si può scegliere un tour tra Tokyo, Kanazawa, Osaka e Naoshima, anche nota come l’isola dell’arte. E per quanto riguarda l’Italia? Certamente Procida sarà una delle destinazioni più ambite, anche per i viaggiatori stranieri. La splendida e colorata isola campana, anche Capitale della Cultura 2022, sembra un luogo antico, in cui si è fermato il tempo. Terra di pescatori, piccoli borghi e imbarcazioni, Procida può essere inserita come tappa in un tour della Campania per ammirare le altre bellezze della regione.
Dal mare a monti, magari del Trentino Alto Adige. Una destinazione, questa, che non stanca mai e che può essere vissuta tra sport e altre attività anche d’estate. Trekking, lunghe camminate tra i monti, nordic walking e bike tour sono solo alcune delle attività che si possono svolgere ai piedi delle Dolomiti per passare vacanze estive indimenticabili.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…