Un workshop sul video mapping è quello che partirà da martedì 2 febbraio all’Università Europea del Design e sarà l’abruzzese Matteo Pendenza, architetto ed esperto videomapper, a insegnare questa tecnica ai giovani allievi dell’ente di formazione che da 35 anni propone corsi di Grafica pubblicitaria, Moda e Design.
Il workshop sul video mapping è rivolto a giovani creativi emergenti e a ospitare gli incontri, quattro in totale, sarà l’Università Europea del Design.
«Abbiamo colto l’originalità della proposta», spiega Maurizio Lepore, direttore della Ued, «e abbiamo voluto organizzare un workshop di video mapping. Per il momento il corso è aperto agli allievi della Ued, ma a settembre partirà un master indirizzato a studenti e professionisti che vogliano diventare videomapper».
«Il workshop», afferma Pendenza, «ha l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari e le competenze avanzate per la realizzazione di una performance completa di mapping audio/video. Al termine del corso lo studente sarà testimone di una nuova arte e sarà in grado di sviluppare un’indagine di ciò che vorrebbe realizzare e presentare ad un futuro pubblico. Il fenomeno del video mapping non è soltanto arte ma è anche comunicazione, pubblicità, dinamismo. Si cerca il ragazzo che, oltre ad avere capacità interattive e tecnologiche, sappia vendere un prodotto, che sappia interpretare ciò che il pubblico vuole».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…