Potenziamento tratte Roma–Pescara e Pescara–Lecce, l’annuncio del presidente Conte: il video.
Il presidente del Consiglio, durante la conferenza stampa di oggi, mercoledì 3 giugno, ha citato più volte la città di Pescara e in particolare in riferimento ai trasporti e alle relative infrastrutture.
Il premier ha infatti confermato, tra le priorità, quelle che riguardano le tratte ferroviarie di collegamento tra la città adriatica e la Capitale, e quella tra Pescara e Lecce. Per quanto riguarda il collegamento tra Abruzzo e Puglia, il presidente del Consiglio ha annunciato l’intenzione di realizzare la “doppia linea” tra Pescara e Lecce. Passando invece al collegamento con Roma, il premier ha invece annunciato l’intenzione di realizzare l’Alta Velocità tra la Capitale e la città adriatica.
Sulle dichiarazioni del presidente del Consiglio è intervenuto anche il sindaco di Pescara, Carlo Masci. Ecco le sue parole:
“Le dichiarazioni di questo pomeriggio del presidente del Consiglio Conte sui fondi che arriveranno all’Italia e sulla volontà di realizzare i progetti dell’Alta velocità Roma-Pescara e Pescara-Lecce devono rappresentare un impegno chiaro al quale crediamo dovrà essere dato seguito nei fatti in tempi brevi. Voglio auspicare come sindaco della città di Pescara che non si tratti della solita politica degli annunci ma di un’iniziativa concreta a vantaggio della ripresa economica dell’Abruzzo e di tutta la dorsale adriatica, troppo spesso lasciata ai margini dei grandi investimenti infrastrutturali del trasporto ferroviario.
Pescara si conferma centro nevralgico e strategico della mobilità su base nazionale e in particolare sulla linee Tirreno-Adriatico e nord-sud. E’ una prova del nove per questo Governo e per la sua credibilità”.
Di seguito il video integrale della conferenza stampa del presidente Giuseppe Conte, durante la quale si è parlato delle prossime mosse in riferimento alle tratte di collegamento tra Pescara e Roma e tra la città abruzzese e quella pugliese (la parte nella quale viene citata Pescara ha inizio a partire dal minuto 14:00 della conferenza):
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…