Search

Treni Abruzzo, nuovi orari Tua dopo ordinanza riduzione trasporti ferroviari presidente Regione

Treni Abruzzo, nuovi orari Tua dopo l’ordinanza di riduzione dei trasporti ferroviari del presidente della Regione.
Il governatore dell’Abruzzo, Marsilio, ha infatti firmato un’apposita ordinanza che prevede misure urgenti relative al trasporto pubblico alla luce dell’emergenza Coronavirus.
E, alla luce di ciò, Tua ha rimodulato i servizi ferroviari a partire dal 17 marzo.

Questo quanto specificato dalla Regione Abruzzo nella serata di oggi, martedì 17 marzo, sulla nuova ordinanza che riguarda il trasporto pubblico:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato l’ordinanza n. 8 che prevede misure urgenti relative al trasporto pubblico. Nel particolare è stata prevista la riduzione fino al 80% dei servizi ferroviari al fine di evitare eventuali contagi, fermo restando la distanza di un metro tra le persone a bordo dei treni. L’ordinanza autorizza inoltre la liquidazione dei contributi di esercizio ai gestori privati di trasporto pubblico in anticipo rispetto al secondo quadrimestre come previsto dai contratti in essere.

Alla luce di ciò, Tua (società unica abruzzese di trasporto) ha elaborato un piano di rimodulazione dei servizi ferroviari con nuovi orari validi nel periodo compreso tra il 17 marzo e il 3 aprile 2020.
Per scaricare la tabella con tutti i nuovi orari dei treni appena diffusa da Tua, clicca su QUESTO LINK.

Qui di seguito quanto specificato dall’azienda di trasporti:

In relazione alle disposizioni normative impartite dalle autorità competenti nazionali e regionali al fine di fronteggiare l’emergenza determinata dal “Coronavirus”, e assicurare l’esigenza del pendolarismo lavorativo e delle necessità sanitarie, TUA ha elaborato un piano di razionalizzazione dei servizi ferroviari, con una riduzione giornaliera del 30 per cento dei treni circolanti.
Il piano è stato concordato con la Regione Abruzzo e sarà operativo da martedì 17 marzo a venerdì 3 aprile 2020.