Il 21 agosto scorso è stato approvato il bilancio di previsione 2015 da parte del consiglio comunale di Tocco da Casauria.
Le note più importanti, alla luce di tale approvazione, sono la pressione fiscale, che non risulta aumentata, e il mantenimento dei servizi offerti ai cittadini.
Il tutto, nonostante i tagli statali nell’ordine di oltre 100mila euro.
Tra i servizi mantenuti dal Comune, alla luce del documento appena approvato, figurano le attività estive gratuite rivolte ai bambini e ai ragazzi, e le borse di studio agli alunni meritevoli. Con fondi comunali sono stati inoltre realizzati il rifacimento dell’asfalto in varie strade cittadine (via primo Maggio, via Kennedy, via Rossini, via Santa Liberata), i lavori del secondo lotto di via Pulvirenti, e altre opere relative alla viabilità.
Opere sono state compiute al cimitero comunale e verranno presto avviate al centro diurno pensionati. Inoltre, sono stati cofinanziari dalla Regione i lavori per la pista ciclopedonale in zona Piane.
Oltre alla qualità dei servizi ai cittadini, rimasta invariata dall’approvazione del bilancio preventivo, non sono aumentate le aliquote dei tributi e le tariffe dei servizi a domanda individuale.