La circolazione a targhe alterne ha provocato danni alle imprese di Pescara superiori alle attese. Questo dice Confesercenti Pescara che aggiunge: «I saldi si sono fermati e il sacrificio dei commercianti non è servito perché è chiaro a tutti che il livello di inquinamento è sceso per via del meteo».
Secondo Raffaele Fava e Gianni Taucci, rispettivamente presidente e direttore dell’associazione di categoria, «i commercianti hanno perso il cuore degli incassi annuali, come abbiamo denunciato prima dell’entrata in vigore dell’ordinanza. I pescaresi e i cittadini dell’hinterland sono stati terrorizzati dagli annunci dell’Amministrazione, disperdendo l’effetto traino delle iniziative pagate di tasca propria dagli esercenti in autunno e fine anno. Ma non hanno perso solo i commercianti perché ha perso anche Pescara: ha perso mesi di faticosa costruzione di un rapporto di collaborazione e dialogo fra Amministrazione e categorie economiche, frantumatosi di fronte a una scelta dissennata. Ora però l’Amministrazione sospenda gli effetti di questa assurda ordinanza».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…