Le luci degli stabilimenti balneari accese in spiaggia e sulla riviera: questa la protesta “silenziosa” da parte degli imprenditori balneari abruzzesi di Sib Confcommercio di ieri sera, martedì 28 aprile.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Una sorta di flash mob, quello realizzato dai lidi della costa abruzzese che, come accennato, hanno tenuto le luci accese per qualche minuto dal tramonto alle ore 21.
A illustrare i dettagli della manifestazione appena descritta, e le richieste del sindacato, Riccardo Padovano, presidente Sib Confcommercio Abruzzo.
Ecco le sue parole:
“Ringrazio gli Imprenditori Balneari abruzzesi associati al Sindacato Italiano Balneari che ieri sera hanno accolto l’invito a tenere le luci dei loro lidi accese per qualche minuto. Quest’anno purtroppo, a causa dell’emergenza Covid-19, ad oggi non abbiamo alcuna certezza sulla data di apertura al pubblico e sulle modalità di ripresa delle nostre attività. Al pari di altre Imprese, è opportuno, doveroso e necessario puntare i riflettori anche sulle problematiche del “Comparto Balneare” per il quale normalmente, qui in Abruzzo, il 1° maggio inizia ufficialmente la stagione. Questo gesto simbolico, pacato e silenzioso è stato rivolto al nostro Personale, ai nostri Clienti, ai Fornitori, alla Cittadinanza in generale e alla Politica locale, regionale e nazionale: siamo in forte ritardo, ma ci siamo, pronti per riaprire in sicurezza, per noi e per i nostri Dipendenti e Clienti. Torniamo a chiedere, di nuovo dato che lo stiamo facendo dagli inizi di marzo, al Governo disposizioni certe, chiare e realizzabili per la riapertura al pubblico al fine di organizzarci per tempo e al meglio.”