Search

Ronaldo è ancora il Re dei social

Come tutti gli appassionati di calcio sanno molto bene, ma lo stesso si può dire anche per i “non addetti ai lavori”, tra i calciatori più conosciuti e chiacchierati dei giorni nostri Cristiano Ronaldo è di sicuro la punta di diamante.

Ronaldo, o CR7, è stato poi un bomber sia sul campo che fuori. Durante il suo periodo con la “Vecchia Signora”, infatti, qui maggiori informazioni sulla storia della juventus, il calciatore portoghese aveva fatto impennare gli indici di ascolto e le azioni della società bianconera grazie al suo talento da fuoriclasse e da imprenditore.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Un’icona di questo calibro, però, si sapeva già che non sarebbe durata per sempre in Italia e quindi, dopo circa tre anni a Torino, è volato in Inghilterra assieme alla sua famiglia per entrare a far parte delle fila del Manchester United.

Se questo passaggio non ha fatto piacere ai tifosi la stessa cosa si può dire sia alla società Juventus che ai suoi profili social con una perdita di quasi 300.000 followers dopo l’addio di CR7. Ed è proprio sui social che, in questi giorni, si discorre della sorte del bomber portoghese.

Sembra infatti che, nella prima settimana di luglio, Ronaldo potrebbe tornare in Italia vestendo però la maglia della Roma. Ve li immaginate i numeri su Instagram, Facebook, Twitter e compagnia bella che la Roma potrebbe vedere con questo acquisto? Ma tranquilli che, come detto prima, CR7 è anche un campione sui social network, analizziamo dunque la situazione più nel dettaglio.

Su Instagram Ronaldo ha surclassato il collega Lionel Messi con i suoi più di 400 milioni di follower, contro i circa 306 del “rivale”, un dato mirabolante soprattutto perché segue poco più di 500 profili. Per questo risultato sono fioccate congratulazioni da ogni dove e, in particolar modo, dall’account Twitter del conduttore tv Piers Morgan che ha scritto “congratulazioni per essere diventato il primo essere umano a raggiungere i 400 milioni di follower su Instagram”.

Una ulteriore impennata sui social Ronaldo l’ha avuta a febbraio con una foto che lo ritraeva assieme alla fidanzata Georgina Rodriguez ed una torta per festeggiare i suoi 37 anni. PS il post è diventato ancora più iconico proprio per la presenza della torta che Ronaldo ha deciso di concedersi sgarrando dalla sua dieta ferrea.

Ma quanto guadagna esattamente Cristiano Ronaldo tramite i social network? Stando a quanto riportato dalla società specializzata in social media Hopper HQ, CR7 guadagna circa un milione e mezzo di Euro per ogni contenuto sponsorizzato pubblicato battendo addirittura il massiccio The Rock (Dwayne Johnson) che arriva a 1,3 milioni.

Altri 40 milioni all’anno su Instagram provengono poi dalla sua collaborazione con i prodotti per i capelli Clear. Insomma, diciamo pure che non se la passa poi così male!

E pensare che, fino a pochi anni fa, Ronaldo non aveva tutta questa fama mentre oggi è in grado di superare persino i colleghi più blasonati come il già citato Messi, Neymar e persino Ibra! E questo è solo l’inizio, stando alle statistiche, la sua fama è destinata solo ad aumentare.