Rimborso libri scolastici a Montesilvano per l’anno scolastico 2018-19: i requisiti e la scadenza per la presentazione delle domande.
Il Comune della città adriatica ha fornito i dettagli e le modalità per richiedere il rimborso dei libri di testo per l’anno scolastico in corso.
Il bando riguarda gli alunni delle scuole e secondarie di primo e di secondo grado di Montesilvano.
Per quanto concerne i requisiti, per accedere è necessario che:
Alle domande va allegato quanto segue:
modello ISEE in corso di validità,
fattura di acquisto o ricevuta con scontrino fiscale
l’elenco dei testi acquistati
Per quanto riguarda la scadenza, le domande devono essere presentate entro il 22 marzo 2019. I moduli sono inoltre scaricabili sul sito istituzionale oppure disponibili negli uffici del Comune.
Ecco, a tal proposito, le parole dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Montesilvano, Maria Rosaria Parlione:
«Lo scorso anno scolastico sono stati 515 gli studenti che hanno ottenuto il rimborso per un ammontare di circa 98.512 euro. Di questi, 289 sono stati gli alunni della scuola di prima media, per un totale di 39.820 euro circa; 289 gli studenti delle scuole secondarie per una somma complessiva di 58.960. L’anno precedente, la somma complessiva di 78 mila euro, che ha rimborsato 436 studenti, è stata ripartita tra 200 alunni (spesa complessiva di 32.800 euro) delle medie e 236 (per 45.900 circa) delle superiori».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…