Approvato il bilancio della Provincia di Pescara per l’anno 2015: potranno così partire i lavori per il convitto dell’Istituto tecnico di Alanno, nell’edificio principale dell’Istituto Alberghiero, dove avvenne il crollo dell’intonaco e nell’Istituto Ipsia Savoia di Popoli.
Potranno iniziare anche gli interventi di manutenzione straordinaria delle sponde fluviali e degli argini, nei territori tra Cepagatti, Spoltore e San Giovanni Teatino.
Tutto ciò sarà possibile grazie all’approvazione del bilancio previsionale, che oggi dovrà ottenere il parere dell’assemblea dei sindaci e concludersi domani, 30 settembre 2015 con l’ultima fase.
Nel bilancio è contenuta una previsione di spesa per gli investimenti, in particolare per ciò che concerne l’edilizia scolastica e la viabilità, pari a circa 39 milioni di euro e soggetta a trasferimenti da parte della Regione e dello Stato.
Con l’approvazione del bilancio 2015 la Provincia può mettere in moto la propria macchina amministrativa e garantire, sempre nei limiti di ciò che le è concesso, i servizi che le sono stati assegnati per legge, quali strade, scuole, ambiente.
Il bilancio prevede entrate e uscite pari a 118.120.496,54 euro. Le risorse proprie della Provincia sono ridotte ai minimi storici per effetto dei tagli operati dalla varie normative vigenti (D.L. 95/2012 e D. L. 66/2014).
Il contributo alla finanza pubblica in merito all’anno 2015 ( trasferimenti che la provincia effettua al Ministero dell’Interno), corrisponde a circa 10 milioni di euro, contenuti nell’attuale spesa.
Le spese che la Provincia sostiene, per quanto riguarda spese obbligatorie, di funzionamento, di erogazione dei servizi e per tutte le funzioni che per legge deve svolgere, ammontano a 7 milioni di euro. A ciò si aggiungono le spese del personale, di euro 9.500.000,00, e quelle relative al pagamento dei debiti fuori bilancio, ossia 2 milioni di euro.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…