Si chiama “E@asy Commerce” ed è il manuale sul commercio elettronico utile a fornire indicazioni semplici e comprensibili a tutti per orientare gli acquisti su internet.
A presentarlo, questa mattina mercoledì 17 giugno, nell’ufficio postale di Pescara Centro, in corso Vittorio Emanuele II, Romolo Giacani, responsabile nazionale di Poste Italiane per i rapporti con le Associazioni dei Consumatori e Franco Venni, fondatore e presidente nazionale di Arco Consumatori.
Poste Italiane da oggi distribuisce gratuitamente in 51 uffici postali di Pescara e provincia, di cui 13 solo a Pescara, il dettagliatissimo vademecum realizzato in collaborazione con diciannove associazioni dei consumatori e con Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano al quale aderiscono i più importanti operatori nazionali di e-commerce.
Il manuale E@asy commerce è disponibile gratuitamente anche on-line sul sito ufficiale di Poste Italiane nella sezione dedicata ai “servizi postali” e più precisamente all’indirizzo http://www.poste.it/resources/editoriali/azienda/pdf/Manuale_E_ Commerce.pdf.
Poste Italiane punta molto sullo sviluppo dell’e-commerce e sta investendo risorse finanziarie e competenze per ideare e realizzare servizi evoluti per il commercio elettronico, le spedizioni e i pagamenti online.
I risultati di questa azione, sostiene l’azienda, sono evidenti: nel primo quadrimestre 2015, l’incremento del volume di spedizioni è stato significativo e costante e ha portato ad un aumento di volumi pari a 203 mila pacchi in più rispetto allo stesso quadrimestre 2014. Il trend si conferma anche per il mese in corso.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…