Grazie ai risultati ottenuti in tema di raccolta differenziata dei rifiuti, il Comune di Pianella entra nella speciale e ristretta classifica stilata da Legambiente per il 2015.
Il prestigioso attestato sarà ritirato il 7 luglio all’hotel Quirinale di Roma, alla presenza del ministro dell’Ambiente Galletti, dal sindaco Sandro Marinelli e dall’assessore all’Ambiente Antonio Faieta.
Questo il commento del primo cittadino di Pianella, Marinelli:
«Questa è una medaglia che idealmente mi sento di appuntare sul petto di tutti quei cittadini che con attenzione e senso civico quotidianamente contribuiscono a rendere migliore il nostro splendido territorio, non senza ringraziare la società Consac srl., il comando della polizia municipale e tutto il personale che lavora sull’ambiente. Ora l’obiettivo è quello di arrivare a essere un Comune “rifiuti free”, con percentuali sopra al 90 per cento, poiché siamo vincitori con il progetto “sete d’acqua” di un bando regionale a valere sui fondi FAS 2007-2013 che ci consentirà, grazie all’installazione di 3 casette dell’acqua comunali, di incrementare il riuso delle bottiglie di plastica, a condizione che l’assessorato regionale all’ambiente riesca finalmente ad erogare i fondi ormai assegnati da un anno, ma dei quali non si riesce ad avere notizia».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…