Ufficializzate questa mattina le nuove rotte che la compagnia irlandese Ryanair ha attivato da e per l’aeroporto d’Abruzzo.
Per la stagione estiva 2017 dall’aeroporto di Pescara si potrà viaggiare verso Copenaghen e Cracovia.
Entrambe le rotte avranno 2 voli settimanali.
Oltre a queste 2 rotte è stato anche annunciato il potenziamento della linea per Francoforte Hahn che arriva a una frequenza di 5 voli settimanali.
AGGIORNAMENTO: Ufficializzate anche le date nelle quali l’aeroporto resterà chiuso per lavori. Tutti i dettagli QUI.
L’obiettivo della compagnia, come annunciano David O’Brien, direttore commerciale di Ryanair e John Alborante, Sales &Marketing Manager Ryanair per l’Italia, è quello di arrivare a trasportare 500mila passeggeri all’anno e di creare 375 posti di lavoro dopo la riconferma dello scalo pescarese come base.
Ryanair con le 2 nuove rotte raggiunge quota 8 destinazioni da e per l’aeroporto d’Abruzzo, con 34 voli settimanali.
Per il lancio delle nuove rotte, Ryanair sta mettendo in vendita 100mila posti per i voli europei con tariffe a partire da 19,99 euro prenotabili fino a lunedì 26 settembre.
Il presidente della Regione Luciano D’Alfonso annuncia che resta aperta la ricerca ad altri vettori come Easyjet, Mistral e altri che vogliano puntare sull’aeroporto d’Abruzzo di Pescara che a breve subirà anche lavori di riqualificazione per oltre 10 milioni di euro.
La scelta di Copenaghen e Cracovia è motivata da uno studio fatto da Ryanair che ha valutato come l’area centrale dell’Italia non sia ben collegata con il nord Europa e l’est.
I nuovi voli saranno operativi a partire dall’1 aprile e, come tutte le rotte Ryanair, resteranno attivi con un riempimento di almeno l’85 per cento.
Per quanto riguarda infine il collegamento tra Pescara e la Sardegna, viene escluso, per ora, il ripristino del volo per Cagliari perché non ci sarebbero le condizioni di mercato.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…