Nuovi voli dall’Aeroporto d’Abruzzo da febbraio.
Dal primo giorno del prossimo mese di febbraio 2022 lo scalo abruzzese riattiverà alcuni collegamenti e, nella giornata di oggi ha fornito i dettagli relativi alla ripresa delle rotte e alla relativa frequenza.
Dal primo giorno di febbraio, come annunciato, saranno ripresi 4 collegamenti Ryanair, potenziando Bergamo Orio al Serio e reinserendo altre 3 destinazioni:
- Per Torino si torna a volare tre volte a settimana;
- la destinazione di Londra Stansted verrà operata due volte a settimana;
- per Bruxelles Charleroi 4 voli a settimana;
- infine la tratta Pescara-Milano Bergamo che comunque in queste settimane è stata effettuata con otto voli settimanali, torna a 12 voli settimanali.
Novità riguardano anche i collegamenti con Linate effettuati da Ita:
- Dai primi di febbraio il volo in partenza la mattina, nei giorni operati, da Pescara verso Milano partirà alle 6,30 anziché alle 6,10.
- Quello della sera da Linate verso l’Abruzzo partirà alle 20:30 atterrando a Pescara alle 21:40 e non più alle 23,55 come da orario attualmente in vigore.
- Restano invariati i collegamenti pomeridiani, in partenza da Linate verso Pescara alle 15,15 e dall’Abruzzo verso la Lombardia alle 17:10.
Il commento di Vittorio Catone, presidente della Saga:
“Purtroppo la situazione pandemica con cui abbiamo chiuso l’anno ha visto una rapida accelerazione del virus con inevitabili conseguenze sul settore dei trasporti che ha indotto i vettori a una scelta drastica nel mese di gennaio. Fortunatamente dal primo febbraio con il ripristino di alcuni collegamenti e con le modifiche orarie di quello con Linate, che incontrano meglio le esigenze dei passeggeri, si va verso un rientro alla normalità”.