Movecoin, un’app per smartphone per ottenere biglietti dell’autobus gratis e guadagnare camminando: questo, in estrema sintesi, ciò che è possibile fare grazie alla nuova applicazione per dispositivi mobili appena presentata a Francavilla al Mare.
Grazie all’app sarà possibile guadagnare andando a piedi oppure in bici.
Nello specifico, come confermato dal Comune della città adriatica (il primo in Abruzzo a dotarsi del sistema), verranno premiati gli spostamenti “ecologici” fatti dagli utenti.
Dopo aver scaricato l’app ed essersi registrati, sarà possibile iniziare a guadagnare camminando (a piedi o in bicicletta).
E questo poiché l’app sarà in grado di contare i passi.
Al raggiungimento di un chilometro circa di strada percorsa, l’utente avrà guadagnato 10 centesimi di moneta virtuale.
E, continuando a camminare (e ad accumulare la cosiddetta “moneta virtuale”) al raggiungimento di 1,20 euro si portà ottenere un biglietto dell’autobus Tua gratis.
Come spiegato dal sindaco Luciani, una volta terminato lo spostamento, viene registrato il percorso e vengono elaborati dati gps e dei sensori interni del proprio smartphone. L’analisi dei dati certifica la quantità di chilometri percorsi con moto umano e riconosce all’utente la quantità di Movecoin corrispondenti alla distanza percorsa.
Biglietti gratis per l’autobus ma non solo perché, come specificato dal primo cittadino francavillese, attraverso la disponibilità dei commercianti di mettersi in rete, potranno essere integrati nell’app convenzioni, scontistica o promozioni particolari per premiare chi si muove in maniera sostenibile.
Chi utilizza l’applicazione potrà pertanto effettuare diverse operazioni o usufruire di numerose promozioni, tra le quali:
Per effettuare il downbload di Movecoin sul proprio smartphone, in base al sistema operativo, ecco le modalità:
Qui di seguito un breve video esplicativo sull’app:
Ulteriori dettagli e informazioni sull’app e su come utilizzarla sono disponibili su QUESTO LINK.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…