Programmare i controlli sulle spiagge di Montesilvano nell’ottica del contrasto all’abusivismo commerciale, alla vigilia dell’inizio del’ormai prossima stagione estiva.
Questo, in sintesi, l’esito dell’incontro tenutosi nella giornata di ieri e al quale hanno presenziato, tra gli altri, gli assessori Lucia D’Onofrio e Ottavio De Martinis, i consiglieri Carlandrea Falcone e Corrado Di Battista, una delegazione delle associazioni di balneatori della città adriatica, la comandante della Polizia Municipale, Antonella Marsiglia, il comandante della Guardia Costiera, il maresciallo Erico D’Angelo, e alcuni rappresentanti della Guardia Nazionale Ambientale.
Tra i punti emersi durante l’incontro, quello di dotare gli ambulanti in regola di appositi tesserini di riconoscimento, al fine di distinguerli da quelli abusivi.
Quese le parole dell’assessore al Commercio di Montesilvano, D’Onofrio:
«Ogni estate Montesilvano lungo la battigia durante il giorno e sul lungomare nelle ore serali, è invasa da ambulanti privi di autorizzazioni, che vendono merce contraffatta di varia tipologia e recano un danno ai commercianti regolarmente autorizzati. Abbiamo voluto organizzare questo incontro per favorire i controlli delle forze dell’ordine competenti, agevolando la loro attività di verifica con appositi sistemi.
Speriamo che questo sistema potrà concretamente dare un contributo nella delicata fase dei controlli che dovrà essere messa in campo sul lungomare e sulle spiagge, nella lotta al fenomeno dell’abusivismo».