Approvata all’unanimità a Montesilvano la mozione per l’internalizzazione della riscossione dei tributi. Nello specifico si tratta di una mozione presentata da parte dei consiglieri del Movimento 5 Stelle, che ha trovato il sostegno di tutti i componenti del consiglio comunale.
In base a quanto deciso, quindi, sarà valutata l’ipotesi di effettuare il servizio di riscossione dei tributi all’interno del Comune o, in alternativa, di costituire una società in house.
L’assessore ai Tributi, Verrigni, ha così commentato la mozione:
«Una decisione presa nell’ottica della spending review, del contenimento dei costi ma anche di incentivare un rapporto collaborativo con i cittadini. Si tratta di un servizio pubblico essenziale, dunque, bisogna valutare la situazione attuale dei contratti, i costi, i benefici e le professionalità che abbiamo all’interno degli uffici».
Il consigliere del M5S, Anelli, ha invece mostrato la propria soddisfazione per quanto approvato:
«Si tratta di un atto importante in controtendenza rispetto ad altri comuni, che il Movimento 5 Stelle sta proponendo in diverse città italiane e che consente di fare in economia un servizio attualmente dispendioso».
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…