Search

Mercatone Uno, 55 punti vendita riaperti entro il 2015 e 60 entro la metà del 2016

Presentato il programma per la dismissione del Gruppo in continuità nella giornata di oggi, lunedì 5 ottobre. Questa l’ultima novità, in ordine di tempo, che riguarda Mercatone Uno e in particolare l’ultima azione compiuta dai commissari straordinari dell’amministrazione straordinaria della nota azienda italiana.

I commissari hanno infatti depositato il programma relativo al piano industriale per le aziende in amministrazione straordinaria al ministero dello Sviluppo Economico.
Una delle novità principali emerse dal programma in questione, riguarda il possibile recupero della continuità aziendale del Gruppo; in pratica, grazie al lavoro svolto, viene paventata la prospettiva di intravedere il possibile salvataggio di Mercatone Uno.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La cessione del Gruppo in continuità potrebbe pertanto avvenire entro la fine del 2016, in base alle indicazioni contenute nel programma appena presentato e alle manifestazioni d’interesse ricevute da potenziali investitori. Il programma appena depositato dovrà però essere prima approvato dal Mise (ministero dello Sviluppo Economico).

Per quanto riguarda i punti vendita sparsi sul territorio nazionale, al momento la piena operatività è stata stabilita per 50 di questi.
Secondo le stime fornite, sarebbero prossime anche nuove riaperture, con il numero dei punti vendita attivi che dovrebbe salire a quota 55 entro la fine di quest’anno, e a 60 entro i primi sei mesi del prossimo anno.


TAG