Ventisei corsi di formazione e attività seminariali dal 4 al 29 maggio. È ricco il programma del “Maggioformativo” 2015 organizzato dall’Ecipa Cna che prenderà il via lunedì 4 maggio con tre incontro sugli esercizi di creatività nella vetrinistica, sulla norma Uni 11554 e sulla cucina vegana. I corsi si terranno in tre province e più precisamente a Pescara, Teramo, Vasto, Scerne di Pineto e Mosciano Sant’Angelo. Interessanti i temi che verranno trattati: dalla cucina vegana ai libretti di manutenzione degli impianti di casa, dalla difesa personale all’uso dei droni nelle attività produttive e nel campo civile, dall’informatica per le piccole aziende ai segreti della pizza. Ma anche l’uso dei social network, l’e-commerce, l’uso della fotografia di base, la fattura elettronica, la stampa tridimensionale e anche l’arte millenaria di avvicinare rapaci. Diversi i docenti che terranno i corsi, tutti gratuiti tranne quello sulla cucina vegana che prevede una degustazione finale, sette di questi saranno organizzati da Digital Borgo, altri da Cna Impianti e dall’associazione italiana formatori. L’obiettivo del “Maggioformativo” è quello di far conoscere l’Ecipa e l’importanza delle attività di formazione. Non è previsto un numero massimo di corsisti, lo scorso anno furono 500 e si punta a superare questa soglia. Il pubblico della passata edizione fu molto eterogeneo, tanti però gli studenti universitari.
«Dal 4 maggio in poi, e fino al 29 maggio», spiega la direttrice di Ecipa Abruzzo, Lorenza Di Giulio, illustrando insieme al presidente dell’ente formativo, Franco Cambi, e al presidente regionale della Cna, Italo Lupo, l’iniziativa, «apriremo le porte a quanti intendono mettere a frutto il ricco programma di eventi che proponiamo, tutti rigorosamente gratuiti e con docenti di qualità. Si potranno approfondire tantissime tematiche che riguardano sia il mondo delle imprese, certo, che i semplici cittadini».
Per iscriversi ai corsi basta andare sul sito della Cna Abruzzo al seguente indirizzo: http://www.cnaabruzzo.it/ecipa-formazione/
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…