Lettura contatori acqua, Aca annuncia ripresa per quelli esterni: i dettagli.
L’Azienda comprensoriale acquedottistica ha infatti annunciato la ripartenza (parziale) delle operazioni di lettura dei contatori, dopo la sospensione annunciata ad aprile (leggi i dettagli QUI).
Nello specifico la lettura dei contatori, come annunciato da Aca ieri, lunedì 4 maggio, verrà ripresa per quanto riguarda i “contatori dell’acqua posizionati all’esterno delle proprietà private ed internamente solo nei locali tecnici dove sono installati i contatori.”
Per gli altri dispositivi (ossia quelli collocati all’interno delle abitazioni), invece, resta sospesa la lettura. Ecco, a tal proposito, il testo della nota diffusa da Aca il 4 maggio:
Si informa l’utenza che lunedì 4 maggio 2020 riprenderà la lettura dei contatori dell’acqua posizionati all’esterno delle proprietà private ed internamente solo nei locali tecnici dove sono installati i contatori.
È invece temporaneamente sospesa la lettura dei dispositivi collocati all’interno delle abitazioni, vista la necessità di garantire la sicurezza di incaricati e utenti. In questi casi gli utenti saranno contattati dall’azienda per comunicare i dati relativi ai consumi, operazione che può essere effettuata mediante la registrazione su sportello on line, oppure telefonando al 800 890 541 da telefono fisso, 085 9395862 da cellulare. ACA SpA ringrazia per la collaborazione.