Penne, Popoli, Loreto Aprutino, Manoppello, Scafa, Torre de’ Passeri, Tocco da Casauria, Rosciano, Alanno, Caramanico Terme, San Valentino in Abruzzo Citeriore, Cugnoli, Civitella Casanova, Nocciano, Bolognano e Farindola.
In totale sono 16 i Comuni della provincia di Pescara che saranno dotati di banda ultra larga grazie al finanziamento di 25 milioni di euro che porterà la fibra ottica anche nelle zone interne. I lavori di posa in opera dovrebbero partire già dal mese di luglio.
L’intervento, a valere sui fondi del Piano di sviluppo rurale e del Piano di sviluppo regionale 2007-2013, interesserà, a livello regionale, una popolazione di 266.198 abitanti, 160.670 alloggi, 112.862 edifici e collegherà, con una implementazione dai 30 ai 100 megabyte, anche gli edifici pubblici e le scuole, con una tecnologia aperta che permetterà agli operatori di fornire i propri servizi senza alcun vincolo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…