Search

Gaming e realtà virtuale: ormai ci siamo

Novità dall’universo del gioco online di ultima generazione


photo by PIxabay

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ieri fisicamente presenti nelle migliori sale e caratterizzate da dinamiche di gioco semplici; oggi virtuali e dalla grafica e giocabilità arrivate a un livello di cura dei dettagli che si pensava inimmaginabile. E domani? Se il passato e il presente delle slot machine lo conosciamo bene, essendo stati testimoni diretti della loro evoluzione nel tempo, la stessa cosa in teoria non dovrebbe dirsi del futuro. Perché Il futuro, si sa, di solito è oscuro per definizione, ma non nel caso di questo passatempo presente sul web che punta a rinnovarsi quasi completamente. In che modo? Integrando e sfruttando quella miglioria chiamata realtà virtuale. Le slot del domani saranno vissute diversamente rispetto a oggi. E non solo loro a dire il vero, ma anche roulette e blackjack, che d’ora in avanti più che semplici giochi saranno da considerarsi avventure vissute in prima persona. Per tutto questo un giorno dovremo dire grazie alla moderna tecnologia.

Come saranno le “nuove” slot machine?

La moderna tecnologia di questi ultimi anni ha in serbo per gli amanti del gaming online alcune novità, in particolare le slot machine che impiegheranno la realtà virtuale per offrire loro un’esperienza unica. Non c’è ancora una data sicura per l’arrivo sul web di questo nuovo tipo di passatempo, che permetterà all’utente interessato di toccare con mano quel rullo che dovrà girare al fine di ottenere la miglior combinazione vincente; tuttavia osservando quanto velocemente sta cambiando l’universo del divertimento di certo non bisognerà attendere ancora molto. Per gli utenti meno esperti è possibile consultare le nuove guide del casinò, aggiornate e utili per scoprire i dettagli di questo intrattenimento e dei grandi classici come la roulette ed il blackjack. Non solo: le nuove guide sul casinò, all’interno delle quali si darà ancora una volta spazio alle parole, così come accade già nei vari cataloghi presenti online, potrebbero essere accompagnate da più video dimostrativi, che per essere visti necessiteranno di un semplice click, in grado da un lato di spiegare il funzionamento di una determinata slot e dall’altro lato di raccontare alcune curiosità ad essa collegate. In questo modo si renderà la consultazione più piacevole e agevole. Ovviamente queste per adesso sono solo supposizioni, almeno finché il binomio slot machine-realtà virtuale non sarà realtà.

Blackjack e VR: un’esperienza, più emozioni

photo by PIxabay

La realtà virtuale oltre alle slot machine interesserà anche altri passatempi, tra cui il blackjack. Quello che un giorno potrebbe essere conosciuto come blackjack VR sarà giocato senza muoversi da casa, sebbene la sensazione che si avrà una volta indossato il visore per la realtà virtuale sarà invece quella di essersi mossi da casa per davvero! Questo perché si sarà come immersi a 360° in un ambiente in cui sarà possibile percepire distintamente le luci e i suoni tutt’attorno presenti, quasi si fosse lì, davanti ai rulli da sfidare. L’effetto finale una volta disconnessi sarà quello di aver vissuto un’esperienza che avrà regalato più emozioni, alcune trasmesse attraverso una strana e nuova sensazione di tipo tattile.