Nasce “Fira Station“, un nuovo metodo di approccio al mondo del lavoro, un luogo stimolante e dinamico in cui poter condividere giornalmente spazi e conoscenze.
Il mondo del lavoro è mutato ed è soprattutto in continua evoluzione, oggigiorno sono richieste flessibilità, condivisione, coworking.
Da qui l’idea della Fira ( Finanziaria Regionale Abruzzese) di dar vita a “Fira Station“, che verrà inaugurata domani, 29 luglio, alle ore 18:30. Si tratta di uno spazio di coworking, incubazione e accelerazione per imprese, situato nei locali della Stazione Centrale di Pescara.
La Fira Station è stata realizzata con il contributo della Regione Abruzzo ed è destinata principalmente a startup, imprenditori, venture capitalist, business angel e liberi professionisti che necessitano di uno spazio in cui svolgere la propria attività lavorativa in un contesto dinamico in cui vengano stimolate l’aggregazione e la condivisione di esperienze. Si tratta di un generatore di idee e non di un semplice ufficio.
«Vogliamo che le persone che lavorano qui siano stimolate e felici», dice il presidente della Fira Rocco Micucci, «Gli spazi sono stati pensati per raggiungere questo obiettivo: infatti le aree destinate al lavoro, dotate di infrastrutture tecnologiche all’avanguardia, si alternano ad aree in cui si potrà avere un comportamento rilassato come la Matching zone e la Relax zone, che permetteranno di staccare la spina».
Tra i servizi offerti da Fira Station ci sono:
L’inaugurazione si terrà domani alle 18:30 con il taglio del nastro, cui presenzierà il presidente della Regione Luciano D’Alfonso.
A partire dalle ore 19:00, si svolgerà uno “station party” con il concerto del “Maurizio Rolli trio“.
L’evento vedrà inoltre la partecipazione di istituzioni e personaggi di rilievo della business community del panorama start-up nazionale.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…