Un incontro urgente per comprendere quale sarà il futuro della filovia. A chiederlo è la Confcommercio Pescara che esprime perplessità e stupore riguardo alle ultime vicende in merito al destino del “Filò”, opera che dovrebbe collegare Montesilvano a Pescara e poi arrivare da una parte all’aeroporto e dall’altra fino a Francavilla al Mare.
La Confcommercio ha inviato una lettera al presidente della Regione D’Alfonso, al sindaco di Pescara Alessandrini e al Presidente della società Tua D’Amico.
«Dobbiamo comunque lamentare una obiettiva mancanza di trasparenza sia sul reale destino del progetto che sul percorso successivo previsto», dice Confcommercio.
L’obiettivo dell’associazione di categoria è quello di conoscere in dettaglio lo stato dell’arte e poter prendere visione e/o acquisire direttamente tutta la documentazione necessaria per conoscere i dettagli di un’operazione già da tempo avversata dalla Confcommercio, che aveva proposto la realizzazione di una metropolitana leggera sopraelevata.