Fermata autobus Pescara–Roma a Porta Nuova all’altezza della stazione ferroviaria: gli ultimi aggiornamenti.
Nella giornata odierna il vicesindaco di Pescara, Antonio Blasioli, ha fornito gli ultimi dettagli relativi alla novità in arrivo per chi viaggia tra Pescara e Roma, con la possibilità di usufruire di una nuova fermata oltre a quella tradizionale del terminal bus in centro (zona Pescara Centrale e area di risulta), vale a dire quella di Porta Nuova.
La nuova fermata di Porta Nuova sarà valida per gli autobus di Tua e, stando a quanto annunciato dal vicesindaco, dovrebbe essere attiva a giorni (nei primi giorni di dicembre), quindi già da prima di Natale sarà possibile usufruirne.
Tra i fautori della realizzazione della nuova fermata i consiglieri Riccardo Padovano, Lola Gabriella Berardi e Adamo Scurti.
Al momento sono in fase di completamento i lavori per la segnaletica orizzontale e verticale.
Per quanto riguarda i tempi, il passaggio dei bus delle corse previste è in programma 15 minuti prima rispetto all’orario previsto per la fermata del terminal bus della stazione di Pescara Centrale.
Ecco il messaggio diffuso dal Comune di Pescara tramite social:
A giorni sarà possibile partire in autobus per Roma anche dalla stazione di Pescara Porta Nuova. Il vicesindaco e assessore alla Viabilità Antonio Blasioli spiega tempi e novità sul posto dove sorgerà il terminal bus e dove sono in fase di completamento i lavori di segnaletica orizzontale e verticale per consentire la fermata, che entro i primi di dicembre diventerà operativa.
Queste invece le parole del vicesindaco:
Ci siamo. Oggi completiamo la segnaletica alla stazione di Portanuova e prima di Natale gli autobus Tua partiranno per Roma anche da qui, con possibilità di scambio ferro/gomma e con parcheggio nel parcheggio custodito Conunale.
Qui di seguito un video nel quale il vicesindaco Blasioli spiega tutte le novità, i tempi e i dettagli della nuova fermata: