Le guide al trading online ricoprono un ruolo fondamentale al giorno d’oggi: vista la natura ancora completamente in divenire del settore e la mancanza di un sistema di prevenzione ufficiale contro truffe e disinformazione, esse sono la prima e fondamentale barriera contro tutto ciò che potrebbe danneggiare gli utenti.
Una buona guida, non stiamo mentendo affatto, può salvare il vostro investimento, fornendovi accorgimenti essenziali, informazioni chiave e mettendovi in grado di leggere le informazioni in maniera efficiente.
Di seguito vi spieghiamo quali sono i criteri fondamentali per scegliere una buona guida al trading online e, soprattutto, perché la guida al trading online di Edilbroker.it è tra le migliori presenti online, perfetta sia per i principianti che per chi, più navigato nel settore, vuole fare un ripassino di alcuni concetti di base.
Guida vs articolo: quale la differenza
Ciò che divide una guida al trading online da un comunissimo articolo che ne parla è:
Il know-how è alla base delle guide, motivo per cui esse risultano essere utili ad orientarsi e a perfezionare la propria strategia di trading. Gli articoli al massimo possono essere dei mediocri approfondimenti.
Chi scrive le guide?
Al di sotto delle guide vi è un’equipe di professionisti, esperti del settore che hanno accumulato ore e ore di esperienze nel trading online. Una cosa di cui potete essere certi, specialmente nel caso delle guide di Edilbroker.it, è di aver di fronte un testo scritto da persone che prima di essere scrittori sono innanzitutto trader professionisti.
Spesso, proprio per questo, gli stessi scrittori delle guide dedicano un’apposita sezione ai commenti degli utenti che così possono esprimere i propri dubbi e le proprie incertezze. In tal modo quella che è una semplice guida si può trasformare in una opportunità per ricevere consulenza da parte di professionisti: una specie di micro-forum del quale possono approfittare sia principianti che professionisti.
Nel caso di guide che hanno lo scopo di mettere in guardia dalle truffe, inoltre, spesso i commenti sono utili per allargare ulteriormente e mantenere aggiornato il database di broker inaffidabili se non proprio assolutamente imbroglioni, autori delle più efferate nefandezze sul web.
I numeri delle guide
Fino a poco tempo fa, in cui le guide al trading online venivano ancora considerate fondamentalmente inutili, le statistiche concernenti il trading online erano allarmanti: l’80% degli investitori, infatti, perdeva soldi piuttosto che ricavarli dalle proprie operazioni.
Alla base di questa elevata percentuale vi erano solo in minima parte i broker truffa: molte delle perdite, difatti, erano da attribuire alla disinformazione e alla scarsa preparazione degli utenti.
Proprio grazie alla diffusione di guide sempre più aggiornate e dettagliate, attualmente il numero di investimenti che risultano in perdite di denaro si sta piano piano abbassando e si spera che un giorno tale percentuale possa scendere ben al di sotto del 10%.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…