Prova finale del Corso per pizzaiolo a Città Sant’Angelo, all’interno dell’azienda Farco Grandi Impianti.
Il corso, organizzato dalla Confcommercio di Pescara, è stato tenuto dal maestro Valerio Valle, e dal suo collaboratore Luca Sposetti.
Durante la prova finale gli allievi hanno realizzato delle pizze e le hanno presentate al vaglio di una giuria specializzata, composta da Di Muzio Andrea – Rappresentate Confcommercio, Di Biase Giampiero – Titolare della Pizzeria “Giampiero al 58/1”, socio Confcommercio, Dylan Di Giacomo – pizzaiolo esperto, Roberto D’Angelo pizzaiolo esperto.
Qui di seguito l’elenco degli allievi con la loro relativa specialità prodotta giovedì sera:
- Di Clemente Piero: “Pizza Parmigiana” Pizza rossa con mozzarella, melanzane, olive nere e provolone.
- Bisbano Pamela: “Pizza Leggera” Pizza bianca con mozzarella, prosciutto.
- De Paolis Fabio Gino: “ Pizza 100 Km” Pizza bianca con mozzarella, pere, gorgonzola, noci, pecorino aquilano.
- Di Liborio Stefano: “Pizza Primavera Tricolore” Pizza bianca con mozzarella, zucchine, peperoni, cipolle e fave.
- Cenuse Claudio Constantin: “Pizza Taraneasca”: Pizza bianca con mozzarella, peperoni fritti, prezzemolo, aglio, peperoncino e olive.
- Giansante Emanuele:” Pizza Benvenuti al sud”: Pizza bianca con mozzarella, caciocavallo, funghi rucola e speck.
- Mulas Alessio:“Pizza Il Peccato”: Pizza bianca con mozzarella, spinaci in padella con scorza di arance funghi porcini e scaglie di pecorino di Farindola. ,
- Camplone Erika: “Pizza Colonnata”: Pizza bianca con mozzarella, provola affumicata, lardo di colonnata, noci.
- Drinko Petya: “Pizza Kpacubal Rugga” Pizza rossa con pomodoro, salsiccia olive nere e sottaceti.
- Maione Giuseppe: “Pizza Sogni d’oro”: Pizza bianca con composto di cipolle rosse, valeriana, noci, e fiocchi di formaggio di pecora.
- D’Ostilio Fabio: “Pizza Primavera in Trentino”: Pizza bianca con crema di asparagi, scamorza affunicata, speck e olio.
- Antico Fabio: “Pizza Grigliata di baccalà profumato al prezzemolo”: Pizza bianca con mozzarella, peperoni, pomodorini, olive, baccalà emulsione di olio e prezzemolo.
- Patriarca Gianni: “Pizza Boscaiola”: Pizza bianca con salsa tartufata, mozzarella, patate lesse, funghi porcini, pancetta e olive nere.
- Pagliaricci Sabia: “Pizza ai peperoni” Pizza bianca con mozzarella patate e peproni.
- Bugliosi Elvira: “Pizza carezza in un pugno”: Pizza bianca con vellutata di zucca, provola affumicata, speck, mozzarella, salsal di prezzemolo.
- Di Stefano Gabriele: “Pizza Rustica Hot” Pizza con patate al forno, peperoni, salame piccante, funghi porcini e cipolla.
Visto il grande successo avuto dal corso appena terminato, la Confcommercio ha già aperto le iscrizioni per una replica del corso che avrà inizio dal 22 giugno.