Search

Corso Confcommercio per pizzaiolo, esito della prova finale “Pizza Competition”

Pizza Competition”. Questo il nome della prova finale, che si è svolta lunedì 21 dicembre, del corso per pizzaiolo organizzato da Confcommercio nell’azienda Farco Grandi Impianti in via del Porto Romano a Città Sant’Angelo. A tenere il corso è stato il maestro Valerio Valle, coadiuvato dal suo collaboratore Luca Sposetti. Insieme hanno svolto numerose ore di pratica per acquisire la manualità necessaria per muoversi con disinvoltura in una pizzeria.

Nel corso della prova finale gli allievi hanno dimostrato di aver appreso sia le nozioni teoriche inerenti il mondo della pizza, sia un notevole capacità pratica evidenziata dalla giuria chiamata ad esprimere un giudizio sulle pizze preparate dai partecipanti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Soddisfatti sia gli allievi, che hanno approfondito i segreti del mestiere del pizzaiolo e appreso una professione che potrebbe favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, che la giuria chiamata a esprimere un giudizio.

Questi i nomi degli allievi che hanno partecipato al corso:

Gianluca Rucci, Gabriele Sablone, Damiano Papa, Silvio Roio, Andrea Iorio, Marco Coppa, Kevin La Mantia, Renato D’Ascenzo, Gianlorenzo Nardi, Stefano Corazza, Luca Raimondi, Luciano Loddo, Ercole Suppa, Francesco Maione, Gianmarco Spacca.

La Confcommercio Pescara, ha già aperto le iscrizioni per i nuovi corsi da pizzaiolo per l’anno nuovo.