Consigli per creare un ambiente rilassante e sfruttare i vantaggi dei massaggi olistici
I massaggi olistici possono essere praticati utilizzando varie tecniche per venire incontro alle esigenze e ai bisogni individuali di ognuno. Sono vari i metodi e le caratteristiche che questa terapia può avere, come l’ambiente, le creme da utilizzare e altri prodotti come l’olio di CBD per massaggi o altre tipologie. Ecco una guida pratica e alcuni consigli per creare un ambiente rilassante, effettuare al meglio un massaggio olistico e scoprire quali sono i vantaggi degli oli per l’organismo umano.
Curare l’ambiente per creare l’atmosfera giusta
Il luogo dove avviene la pratica del massaggio olistico deve essere in sinergia con le necessità di chi lo pratica e anche con le esigenze di chi lo riceve. L’ambiente deve essere accogliente ma neutro, in modo da adattarsi alle esigenze di ogni tipo di cliente, anche la luce deve essere non troppo alta per favorire il relax. La temperatura deve essere adatta ad accompagnare il trattamento e a non favorire troppo il caldo o il freddo. Una musica rilassante in sottofondo è la ciliegina sulla torta per creare la giusta atmosfera.
A chi è rivolto il massaggio olistico?
La pratica olistica dei massaggi è rivolta ai clienti che devono risolvere problemi di circolazione, drenaggio e depurazione attraverso un miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti. Questo tipo di massaggio, aiuta la digestione e la sinergia con gli oli essenziali di menta, CBD, timo e altri, aiuta a migliorare l’umore riducendo l’ansia e tonificando i tessuti muscolari.
Perché utilizzare l’olio per massaggi?
Gli oli per massaggi contengono le sostanze e gli ingredienti più adatti per questo tipo di terapia, in quanto possiedono proprietà fisico – chimiche che migliorano l’esperienza, la rendono più gradevole e quando vengono assorbiti dalla pelle favoriscono il relax. Un altro fattore positivo degli oli è che idratano e arricchiscono la pelle grazie ai numerosi principi attivi. È possibile effettuare i massaggi con diversi tipi di oli.
Quali tipologie di oli naturali utilizzare?
Sono davvero tantissime le tipologie di oli da utilizzare per effettuare un massaggio, l’olio di jojoba, di argan sono fra i più idratanti e contengono meno grassi. Molto diffuso sta diventando anche l’utilizzo dell’olio di CBD, in quanto possiede numerosi principi attivi che favoriscono il relax e rafforzano il sistema immunitario, anche attraverso l’assorbimento cutaneo.
Anche gli altri oli vegetali costituiscono una buona alternativa naturale per un massaggio efficace, l’olio di avocado, di girasole, germe di grano, mandorle dolci, sesamo e nocciola, sono tutti composti da ingredienti naturali indicati per questa pratica rilassante. I principi attivi di natura emolliente, lenitiva e nutriente di questi oli, aiutano anche a risolvere problemi di pelle secca o grassa e sono utili anche per combattere l’acne.
Ogni olio è più specifico per un determinato trattamento o per risolvere un tipo di problema alla pelle, eliminare lo stress e sciogliere i muscoli. La pratica del massaggio olistico è sempre più apprezzata proprio perché è in grado di offrire tutti questi vantaggi, inoltre gli oli naturali non danneggiano la pelle.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…