È Nicola Fabrizio, amministratore delegato della Metamer srl di San Salvo, il nuovo presidente della sezione Energia di Confindustria Chieti Pescara.
A decretare l’elezione è stata l’assemblea della stessa sezione riunita a Pescara su convocazione del presidente della locale Confindustria, Gennaro Zecca. Alta la partecipazione delle aziende associate.
Nicola Fabrizio sarà affiancato dal vice presidente Giuseppe Maiellare, rappresentante del Gruppo Eni e dai seguenti consiglieri: Nicola Bortone – azienda Itambiente srl – Pescara; Massimo Cavaliere – azienda Suncity srl – Pescara; Giovanni De Cristofaro – azienda Habitat srl – Chieti; Carlo Di Felice – azienda Baker Hughes srl – Cepagatti (Pescara); Andrea Di Foglio – azienda Green Business Srl – Vasto (Chieti); Severino Di Marco – Gruppo Enel – Roma; Cristiano D’Ortenzio – azienda Drt Operations srl – Pescara; Antonio Nigro – azienda Stoccaggi Gas Italia Spa – Cupello (Chieti).
Il neo presidente, dopo i ringraziamenti di rito per la fiducia accordata, ha tracciato le linee guida del suo mandato, chiedendo alle aziende di voler condividere, in modo sistematico, tempi e strumenti per la messa a fuoco di alcune tematiche di settore ritenute prioritarie per garantire il massimo coinvolgimento delle aziende. Fabrizio ritiene fondamentale creare un network, attraverso il quale mettere a fattor comune le diverse sfaccettature e competenze presenti dentro e fuori la Sezione Energia, mutuando anche da esperienze esterne.
Queste le prime parole del neo presidente Nicola Fabrizio:
«La finalità è quella di individuare soluzioni innovative, efficaci e tempestive, offrendole a tutti gli stakeholder e in particolare alla politica, alla quale chiediamo la messa a punto degli strumenti normativi necessari per il raggiungimento degli obiettivi. Siamo convinti che una delle chiavi dello sviluppo e del rilancio del nostro territorio, quindi della crescita, passi proprio per il settore energia. È necessario quindi, all’interno della Sezione Energia di Confindustria Chieti-Pescara, non perdere mai di vista tale responsabilità e mettere in campo tutto l’impegno e le risorse disponibili per non rammaricarsi nel futuro per l’ennesima opportunità non colta. La szione, di concerto con il coordinamento di Confindustria Abruzzo, ambisce a divenire uno degli interlocutori privilegiati in ambito regionale e nazionale per il settore dell’energia, apportando, attraverso i propri delegati, un contributo qualificato alle istanze che saranno trattate. Solo grazie ad attività concertate e condivise riusciremo ad ottenere risultati proficui per le imprese del nostro importante e delicato settore divenendo un punto di riferimento per progettualità, iniziative e qualità della rappresentanza».
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…