Search

Aeroporto, Confcommercio: «Non dobbiamo perdere il volo Pescara-Roma»

La decisione di Alitalia di cancellare il volo Pescara-Roma preoccupa non poco la Confcommercio di Pescara che ritiene si stia correndo il rischio di indebolire ulteriormente l’aeroporto d’Abruzzo di Pescara. Alla perdita del volo con Roma si aggiunge il taglio delle tratte operato dalla compagnia irlandese Ryanair.

«Non dobbiamo perdere il volo Pescara-Roma», dice la Confcommercio, «siamo stupiti da una decisione che riteniamo fuori luogo e fuori tempo in quanto la rotta in questione non ha avuto il necessario margine temporale per poter dimostrare con i numeri le sue potenzialità. Crediamo infatti che dopo un’iniziale fase di inevitabile rodaggio proprio nell’ultimo periodo si cominciavano a raccogliere i primi positivi riscontri. Molto altro si sarebbe potuto ancora fare con un’adeguata promozione veicolata mediante un apposito Piano Marketing orientato sia al bacino regionale che alle destinazioni di partenza di voli internazionali Alitalia caratterizzate da una forte comunità abruzzese».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La Confcommercio crede che la Regione Abruzzo, così come fatto con la vicenda Ryanair, debba immediatamente intervenire nei confronti di Alitalia per salvaguardare il volo in questione evidenziando che la sua soppressione rappresenterebbe una lacuna strategica.

«Non possiamo assolutamente perdere il volo Pescara-Roma», conclude l’associazione di categoria, «poiché tale eventualità, unita alla difficile trattativa con Ryanair, rischia di affondare definitivamente lo scalo pescarese con pesanti ricadute sull’intera economia abruzzese».