Allergeni e tracciabilità degli alimenti. Questi gli argomenti di un seminario formativo organizzato dalla Sib Confcommercio in collaborazione con il Nas dei carabinieri di Pescara questa mattina, lunedì 6 luglio, nella sede dell’associazione di categoria.
All’incontro, hanno partecipato oltre cento operatori tra titolari di ristoranti e stabilimenti balneari. Dai Nas sono arrivati tutti i chairimenti necessari per rispettare i nuovi adempimenti previsti dalla legge.
La Confcommercio di Pescara ha predisposto uno sportello informativo sugli allergeni per assistere le aziende associate; per ogni informazione al riguardo è possibile contattare la Confcommercio di Pescara al numero di telefono: 085/4313620.
Il presidente del SIB/Confcommercio, Riccardo Padovano:
«La grande partecipazione dei colleghi al convegno è la tesitmonianza della sensibilità degli operatori del turismo alle tematiche legate alle sicurezza alimentare e a tutte le procedure che possono elevare lo standard qualitativo delle nostre aziende».
Il presidente dell’associazione Ristoranti/Confcommercio, Giovanni Marrone:
«Come Associazione Ristoranti stiamo lavorando per intensificare l’attività di formazione ed informazione della categoria e la risposta odierna ci conforta in questo percorso; a breve avvieremo una serie di corsi per migliorare l’accoglienza del cliente in sala in quanto anche dalla quallità del servizio si misura la capacità di un territorio di fare turismo».
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…