Una lunga sfilata di tutti gli operatori del commercio, del turismo e dei servizi che dall’immediato dopoguerra a oggi hanno avuto, in epoche distinte, un ruolo dirigenziale nella Confcommercio di Pescara.
Questa l’essenza del “Confcommercio Day”, che questa mattina, giovedì 9 luglio, si è svolto all’interno del padiglione espositivo della Camera di Commercio al porto turistico per celebrare settantesimo anniversario dell’associazione di categoria.
Per vedere le foto della galleria con i premiati basta cliccare sull’immagine in basso:
Ospite della giornata anche il presidente nazionale della Confcommercio Carlo Sangalli, che unitamente a quello provinciale, Ezio Ardizzi, ha consegnato una targa ricordo a tutti coloro che hanno contribuito a scrivere la storia dell’associazione degli operatori del commercio, definiti per l’occasione “Giganti Confcommercio”.
Diversi i volti noti del commercio presenti: Arnaldo Saquella dell’omonima torrefazione, Gianfranco Falcone, dell’Industria Dolciaria, Fabrizio Camplone della storica gelateria, Gabriele Pomilio che rese grande il nome della pallanuoto pescarese, Francesco Danelli delle concessionarie di auto, l’ex sindaco e ingegnere Carlo Pace, l’albergatore Venceslao Di Persio, Fabiana Tenerelli dell’omonimo negozio di abbigliamento, la moglie e le figlie di Adamo Cipollone del ristorante “Adamo” e tanti altri nomi.
Queste le parole di Sangalli:
«Dopo sette anni di una crisi difficile, dura, a volte anche drammatica oggi registriamo dei segnali che sono certamente positivi, sono comunque segnali timidi ma l’importante è non avere più quei segni meno che per sette anni hanno creato questa situazione di grandissima difficoltà».