Concorso al Comune di Pescara, le date delle prove preselettive sono state aggiornate: questa la novità che riguarda le prove per i 19 posti al Comune di Pescara.
L’ente comunale ha infatti fornito il nuovo calendario delle prove preselettive (per il ruolo di autista si tratterà invece di prove selettive), e specificato il luogo nel quale si terranno.
Per guardare il nuovo calendario aggiornato (con giorni, orari e sessioni) e la ripartizione per ogni prova, clicca sull’immagine qui di seguito:
I test in questione si svolgeranno, nel periodo compreso tra il 29 aprile e il 10 maggio, all’interno del Pala Fiere in via Tirino.
Le variazioni riguardano la prova per il profilo di autista (la prima sessione, scritta, si terrà giovedì 9 maggio a partire dalle 8,30, la mattina e dalle 15 il pomeriggio), che i test preselettivi per Istruttori di vigilanza (che si terranno venerdì 3 maggio, la mattina dalle 8,30 e il pomeriggio dalle 15).
Per quanto riguarda lo scaglionamento dei partecipanti ecco qui di seguito la ripartizione nelle varie sessioni a seconda della tipologia:
Ulteriori dettagli sul concorso e sui relativi posti sono stati forniti dall’assessore al Personale del Comune di Pescara, Tonino Natarelli. Ecco le sue parole:
“Si ricorda che questi 19 posti a concorso consentono di potenziare il piano assunzionale degli anni precedenti (nel 2015 abbiamo assunto 4 unità di C; nel 2016 3; nel 2017 8 lavoratori, fra i D e i dirigenti) e di guardare al futuro nell’ottica di continuare ad assicurare la qualità dei servizi forniti dall’Ente, alla luce dei pensionamenti che ci sono stati e di quelli che ci saranno per gli impiegati che hanno deciso di usufruire della quota cento.
Com’è noto le posizioni sono: 4 da istruttore direttivo amministrativo D; 3 da istruttore direttivo contabile D; 1 da istruttore direttivo socio-culturale D; 2 da istruttore direttivo tecnico D; 1 da istruttore direttivo geologo D; 2 da istruttore tecnico perito C; 1 da istruttore amministrativo C; 2 da istruttore informatico C; 1 istruttore di vigilanza C; 2 autisti B.
In tutto 9.558 sono invece le domande pervenute per i diversi profili richiesti: 380 per Istruttore Direttivo socio-culturale; 1.497 per Istruttore Direttivo amministrativo; 850 per Istruttore Direttivo contabile; 124 per Istruttore Direttivo geologo; 677 Istruttore Direttivo tecnico; 180 per Istruttore tecnico perito; 455 per Istruttore informatico; 1.371 per Istruttore di vigilanza; 2.489 per Istruttore amministrativo e 1.544 per Autista.
A tutti i concorrenti, hanno risposto alle varie selezioni in circa 10.000, va l’in bocca al lupo dell’Amministrazione e tutto l’incoraggiamento del caso, considerato anche il fatto che la graduatoria è valida tre anni e possono attingervi anche altri enti pubblici, oltre al Comune di Pescara”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…