Il Comune di Penne paga gli abbonamenti agli studenti che si iscrivono alle scuole presenti nella città vestina: questa la novità annunciata dal Comune e che riguarda gli studenti pendolari.
Nello specifico l’ente comunale ha annunciato che comparteciperà al pagamento del costo degli abbonamenti annuali (10 mensilità) sostenuto dagli studenti pendolari che sceglieranno di iscriversi, nel prossimo anno scolastico 2019/2020, alle prime classi degli istituti secondari di II grado della città vestina.
Più nello specifico, in base a quanto previsto dalla delibera (proposta dall’assessore Campitelli e approvata dalla giunta), l’amministrazione ha erogato un contributo di 5mila euro a favore dei due istituti secondari pennesi:
L’iniziativa, come spiegato dal Comune, è cumulabile anche con altre agevolazioni previste a favore degli studenti pendolari e non prevede limiti di Isee.
Ecco, a tal proposito, le parole dell’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Penne, Nunzio Campitelli:
“Questa iniziativa ha un doppio obiettivo: incentivare le iscrizioni ai nostri istituti superiori e avversare l’abbandono precoce dei percorsi di istruzione e formazione dopo la licenza media.
Per la prima volta abbiamo previsto una misura straordinaria per garantire il diritto allo studio agli studenti pendolari, in particolare a coloro che sono residenti nei paesi dell’entroterra, e sceglieranno di iscriversi alle scuole secondarie di Penne. Ringrazio l’assessore al bilancio Gilberto Petrucci per aver individuato i fondi nel bilancio”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…