Imparare a utilizzare Immediate Edge può essere utile per tutti gli aspiranti investitori che sono alla ricerca di un software per il trading automatico che li aiuti a incrementare i propri guadagni. Se scopri di più su Immediate Edge, ti accorgerai di quanto sia semplice utilizzare questa piattaforma. Per registrarsi, per esempio, è sufficiente recarsi sul sito del software e compilare il modulo di registrazione che si trova in alto a destra, dove occorre inserire nome e cognome, un indirizzo di posta elettronica e un numero di telefono. Lo step successivo è la creazione di una password, e a quel punto l’account su Immediate Edge sarà già stato creato.
Prima di fare trading
Prima di iniziare a fare trading, però, ci sono altre due azioni da compiere: una è obbligatoria, mentre l’altra è solo facoltativa ma fortemente consigliata. La prima consiste nell’effettuare il versamento dei fondi che dovranno essere investiti: si può depositare l’importo in denaro che si preferisce a patto che sia compreso tra un limite minimo di 250 euro e una soglia massima di 15mila euro. Per quanto riguarda il passo facoltativo, invece, questo consiste nell’utilizzare un conto demo, che permette di fare pratica senza rischi
Il conto demo
Va detto che non tutti i broker mettono a disposizione un conto demo: è un aspetto che deve essere tenuto in considerazione nel momento in cui si seleziona il broker. In ogni caso, anche i broker che non offrono un account demo permettono in ogni caso di usufruire di molte altre funzioni. Come è facile intuire, sono soprattutto i trader alle prime armi, ancora privi della necessaria esperienza, coloro che più degli altri dovrebbero servirsi di un conto demo. I vantaggi sono molteplici: il primo è rappresentato dalla possibilità di conoscere più da vicino il programma di trading, anche per capire se ci si può ritenere soddisfatti delle funzionalità che esso mette a disposizione.
Che cosa bisogna fare per investire
Il software di Immediate Edge opera in automatico, ma prima di dargli il via ci sono alcuni accorgimenti che vale la pena di mettere in pratica. In particolare, occorre impostare le preferenze di trading, stabilendo quale importo deve essere investito per ogni operazione, qual è l’importo massimo per ciascuna operazione e qual è lo stop loss che si intende attuare. È auspicabile monitorare tutti i giorni le impostazioni di trading, anche per decidere su quali monete digitali fare trading: non c’è solo il bitcoin, infatti. Se si tengono sotto controllo in modo costante gli utili e le perdite, è possibile arrestare le negoziazioni se si pensa di avere raggiunto gli obiettivi prefissati.
La questione della sicurezza
Si può affermare che Immediate Edge è un software affidabile, almeno stando alle informazioni che si possono reperire in Rete. Il guadagno passivo diventa un’opportunità a disposizione di tutti, inclusi coloro che non sono molto preparati in materia. Insomma, non c’è bisogno di conoscere il settore finanziario per vedere crescere il proprio conto.
Perché utilizzare Immediate Edge
Nel caso in cui ci si trovasse alle prese con un dubbio o con un problema di qualunque altro genere, è possibile usufruire di un servizio di assistenza clienti che è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Il sistema di trading automatico si fonda su un algoritmo moderno che garantisce performance ottimali, permettendo di eseguire i trade migliori. Gli investitori possono decidere in qualunque momento se utilizzare la modalità automatica o se passare a quella manuale in modo da applicare in autonomia le strategie di trading che preferiscono, facendo affidamento sulle proprie competenze e sulla propria esperienza.