La Cna (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa) opera sul territorio pescarese dal 1972. Rappresenta il 24 per cento dell’albo delle imprese artigiane, ma anche attività commerciali e piccole e medie imprese.
Nel dettaglio: 2.667 associati, di cui 2.024 artigiani, 393 commercianti e 250 piccole imprese, che non sono né artigiani né commercianti (dati 2015).
È un’associazione ben ramificata sul territorio provinciale (con sede, oltre che a Pescara, anche a Penne, Scafa e Manoppello) con l’intento di essere un punto di riferimento per il tessuto produttivo locale nella risoluzione delle problematiche più comuni per il settore, come quelle fiscali, amministrative e commerciali. Ma opera anche nei servizi di ambiente, sicurezza, formazione (con l’ente Ecipa), credito (con un Confidi) e nel sociale (con un Caf ed un Patronato di assistenza ai pensionati e agli imprenditori con le loro famiglie).
L’ultima novità nei servizi offerti si chiama “Cna Cittadini” ed è una rete nazionale al servizio dei cittadini e delle imprese, che possono più agevolmente incrociare la loro domanda e la loro offerta, incontrandosi nella doppia veste di clienti e fornitori.
Alla Cna possono iscriversi tutti gli imprenditori sottoscrivendo la loro adesione negli uffici sul territorio o sul sito www.cnapescara.it.
Questi i componenti del direttivo:
Monica De Panfilis
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…