Due importanti strutture nel territorio di Città Sant’Angelo a breve verranno ristrutturate e rimesse a nuovo.
Si tratta di palazzo Sgaroni e della Casa del Sole “Rosolino Colella“.
Ad annunciare le novità in merito sui lavori sono stati l’assessore alle Politiche sociali della Regione Abruzzo, Marinella Sclocco, il sindaco di Città Sant’Angelo, Gabriele Florindi, e il presidente dell’Asp (Azienda di Servizi alla Persona) di Pescara, Dario Recubini.
Per quanto riguarda palazzo Sgaroni, la struttura è una Casa di riposo all’interno della quale sono ospitati circa 20 anziani; i lavori strutturali e di adeguamento alle norme di sicurezza dell’edificio partiranno entro la fine di quest’anno. grazie al finanziamento regionale (fondi FSC) di circa 1,5 milioni di euro.
Passando alla Casa del Sole, alla struttura che ospita attualmente 8 pazienti affetti da autismo verrà erogato un finanziamento regionale di 270mila euro dal progetto “Radar”; tali somme si aggiungeranno ai 370mila euro stanziati dalla Regione già nel 2011, e ai 320mila euro ottenuti dal Comune di Città Sant’Angelo.
Queste le parole dell’assessore regionale Sclocco relative a quanto appena descritto:
«L’impegno del sindaco Florindi ed il prezioso ed instancabile lavoro di Dario Recubini sono un esempio lampante di come si dovrebbe amministrare un patrimonio pubblico. Nel caso specifico, infatti, non ci si e’ limitati a gestire i debiti o ma si sono individuati strumenti adeguati per trovare fondi aggiuntivi. In questo modo non solo si sono create le premesse per far tornare in vita dei patrimoni storici di grande pregio ma sooprattutto sara’ possibile renderli funzionali e fruibili dall’utenza».