Borse lavoro a Città Sant’Angelo: il bando, le domande, la data di scadenza per la presentazione e i requisiti per accedere.
Il Comune della città angolana in provincia di Pescara ha lanciato un nuovo bando che prevede l’attribuzione di borse lavoro.
Come specificato dal Comune di Città Sant’Angelo, il bando “darà l’opportunità di accedere ad una graduatoria utile per impieghi nell’Ente”, e nasce dalle numerose segnalazioni di necessità di sostegno sociale o economico che giungono all’attenzione dell’assessore alle politiche Sociali Lucia Travaglini e al sindaco Matteo Perazzetti.
Il bando, realizzato con la collaborazione degli Uffici, di Simona Sardini e delle assistenti sociali, “servirà a dare una forte impronta di ” sostegno sociale” a tale iniziativa, garantendo la priorità a chi non ne ha giovato in passato negli ultimi due anni, mettendo su un piano di parità di opportunità anche chi non ha avuto la fortuna di poter conseguire un grado di istruzione superiore o una professionalità”.
Per quanto riguarda i dettagli, l’avviso in questione prevede l’attribuzione di borse lavoro della durata di almeno 3 mesi (e massimo 12 mesi), rinnovabili di 3 mesi in 3 mesi, con corresponsione di 500 euro mensili, previo l’espletamento di 25 ore settimanali da svolgere presso articolazioni organizzative del Comune o aziende private.
Passando alle modalità di richiesta, le domande da compilare sono disponibili nell’Ufficio Servizi Sociali o sul sito del Comune (cliccando QUI), e per quanto riguarda la scadenza, dovranno giungere (compilate), entro e non oltre il 15 novembre 2019.
Questi invece i requisiti di accesso (da possedere al momento della presentazione della domanda)
Qui di seguito i criteri di valutazione:
INDICATORI DI DETTAGLIO totale 100 Punti
In caso di non accettazione e/o rinuncia alla borsa lavoro da parte degli aspiranti utilmente collocati nella graduatoria, si procederà allo scorrimento della stessa.
In caso di parità di punteggio, avrà precedenza l’utente più giovane.
In caso di richiesta effettuata da più membri dello stesso nucleo familiare, potrà beneficiare della Borsa lavoro il solo componente che avrà raggiunto il punteggio più alto.
Questa invece la documentazione da allegare alla domanda:
Per ulteriori informazioni o dettagli è possibile consultare il sito del Comune di Città Sant’Angelo (QUI) o telefonare a uno dei seguenti numeri:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…