Un vertice tra la Regione Abruzzo e la compagnia aerea Ryanair si svolgerà martedì 15 marzo con l’obiettivo di trovare una soluzione al problema sorto dopo la decisione del vettore irlandese di abbandonare alcuni aeroporti italiani tra i quali c’è anche lo scalo di Pescara.
A promuovere la riunione è stato il presidente della Regione Luciano D’Alfonso che ha inviato nei giorni scorsi una lettera al presidente della compagnia aerea irlandese Ryanair.
Queste le parole del presidente della Regione Abruzzo in vista dell’incontro:
«Stiamo studiando i dati, sia positivi che negativi del nostro scalo, il nostro ragionamento ruota intorno a due punti fermi: l’Abruzzo ha bisogno dei voli low cost per accedere allo spazio aereo comune, il quadro nazionale ed europeo si è messo in cammino rispetto a qualche settimana fa e a breve determinerò un incontro tra il ministro Graziano Delrio, il quale mi ha già detto di sì, e i vertici di Ryanair per dirimere la vertenza. Sto spingendo sul Governo affinché riveda la sua posizione sull’aumento delle accise comunali».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…