Quasi mezzo milione di passeggeri all’Aeroporto d’Abruzzo di Pescara: i dati di quest’anno e le ultime novità dello scalo.
Saga ha infatti fornito le cifre relative ai passeggeri transitati all’aeroporto di Pescara nel periodo compreso tra gennaio e agosto del 2019.
E le cifre relative ai primi 8 mesi di quest’anno corrispondono nello specifico a 483.426 passeggeri transitati in aeroporto, con un relativo incremento del 7,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Questo, a tal proposito, il commento del presidente Saga, Enrico Paolini:
“L’importante crescita dei passeggeri registrata nell’ultimo anno conferma ad agosto un clamoroso exploit dell’Aeroporto d’Abruzzo, con crescite mensili record”.
Oltre a ciò, dall’aeroporto annunciano l’approvazione della legge con la quale la Regione rimborsa i costi sostenuti annualmente dalla Saga per gli Enti di Stato ed il loro servizi elicotteri.
Questi alcuni dettagli forniti dalla società che gestisce l’Aeroporto d’Abruzzo:
Oltre dieci tra mezzi ed aeromobili utilizzati, per le attività svolte da Carabinieri, Carabinieri della Forestale, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Vigili del Fuoco, servizi di elisoccorso del 118 ed analoghi.
Una continuità operativa garantita dalla SAGA, con una spesa complessiva annuale che ammonta ad oltre un milione di euro, che si va ad aggiungere al grande lavoro di rilancio dell’infrastruttura svolto, sia a livello strutturale che di immagine.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…