Sabato 26 settembre nella sede di Orienta Formazione e Consulenza alle ore 19:00 in via Chiarini 191 a Pescara, prende il via la seconda edizione del Master in Wine Export Management, unico percorso specialistico del centro-sud Italia (l’altro si trova a Trento) che ha richiamato operatori e appassionati da tutta la Nazione.
16 i discenti selezionati in 4 mesi di colloqui, che fino all’aprile 2016 potranno imparare ciò che vuol dire vendere vino all’estero in pratica e in teoria. Vi saranno anche lezioni di economia, legge e contrattualistica internazionale, comunicazione e marketing anche digitale, per diventare export manager di settore vitivinicolo.
L’export del vino è in forte crescita e c’è bisogno di persone specializzate che conoscano le lingue, il prodotto, le regole internazionali dell’export e soprattutto che desiderino dare inizio a una carriera dura ma dalle grandi soddisfazioni.
Molte le richieste di partecipazione pervenute, grazie all’ottimo lavoro svolto nella prima edizione e sul programma fatto in sede di progettazione.
L’iniziativa è realizzata dall’Ente Orienta Formazione e Consulenza e Lisa De Leonardis, responsabile della strategia di digital marketing e comunicazione e gode del patrocinio del Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo.
Qui di seguito, le cantine italiane che hanno concesso la propria partnership al progetto:
Il Master è di nuovo in collaborazione con Franco D’Eusanio e la sua azienda Chiusa Grande e l’enologo Vittorio Festa che apriranno le lezioni con un evento inaugurale della durata di due giorni incentrato sul vino abruzzese.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…