Si è conclusa venerdì 25 settembre la 21esima edizione della mostra “L’Arte nella città di D’Annunzio“, tenutasi nella Maison des Arts della Fondazione Pescarabruzzo.
L’evento ha riscosso un grande successo di pubblico.
Il concorso-esposizione, in memoria di Augusto Rocchi, era stato aperto il 14 settembre 2015 e si era concluso con una premiazione avvenuta il 19 settembre scorso.
Quest’anno hanno preso parte all’evento 32 pittori, 38 fotografi e 5 scultori.
Per la sezione pittura, la giuria, presieduta da Angelo Verratti e composta da Lida Cefaratti e Davide Pace ha assegnato i seguenti premi:
Hanno inaugurato la nuova sezione del premio e hanno ricevuto la menzione della giuria per la qualità, in complesso, dei lavori presentati i seguenti scultori:
Per ciò che concerne il concorso fotografico, la giuria tecnica, presieduta da Rossella Poggiali e formata da Antonio Buzzelli, Bruno Colalongo, Antonio Di Federico, Remo Cutella e Nicola Palumbo ha premiato i seguenti artisti:
I voti della giuria popolare hanno invece premiato:
Inoltre Davide Pace, presidente dell’Intercral Abruzzo, ha assegnato il Trofeo Augusto Rocchi al Gruppo Fotografico La Genziana.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…